INFORMATIVA DEL TRATTAMENTO DEI DATI AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO UE 679/2016 (GDPR)

Ai sensi dell’art.13 del Regolamento Europeo 679/2016 ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa quanto segue:

1. Finalità e modalità del trattamento dei dati

I Suoi dati personali identificativi e quelli relativi all’attività economica e commerciale (ordini, solvibilità, dati bancari e finanziari, dati contabili e fiscali, ecc) saranno trattati esclusivamente per finalità strumentali e strettamente connesse e all’adempimento delle obbligazioni inerenti i contratti stipulati.  In particolare saranno trattati:

  • per l’inserimento delle anagrafiche nei data base informatici aziendali
  • per la tenuta della contabilità
  • per la gestione degli incassi e pagamenti, compreso l’eventuale recupero del credito per dare completa esecuzione del contratto
  • per adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge civilistiche, fiscali e contabili, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria
  • per determinare il fido, anche al fine della stipula della polizza di assicurazione del credito
  • per lo svolgimento di altre attività funzionali al buon e migliore andamento e sviluppo dei rapporti commerciali (es. rilevazione del grado di soddisfazione della clientela, invio di materiale informativo relativo a prodotti, servizi ed iniziative commerciali)

I dati sopramenzionati sono da Voi forniti direttamente o raccolti presso terzi autonomi titolari del trattamento.

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite supporti cartacei ed informatici con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra elencate.

2. Base giuridica del trattamento dei dati

La base giuridica del trattamento dei suoi dati personali è rappresentato dalla necessità di adempiere agli obblighi contrattuali, fiscali e, in generale, agli adempimenti di legge.

Il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di adempiere, anche parzialmente, agli obblighi contrattuali.

3. Comunicazione e diffusione dei dati

I Suoi dati personali ai fini dell’esecuzione del contratto e per le finalità sopra indicate, potranno essere comunicati all’esterno e, dove necessario e previsto dalla legge, sempre nel rispetto della normativa vigente, ai seguenti soggetti:

  • ad Enti pubblici, pubbliche autorità per adempiere ad obblighi di legge
  • a tutte le persone fisiche e giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale, società di revisione, corrieri, spedizionieri, addetti alle pratiche doganali, centri elaborazione dati, società che svolgono attività di stampa, imbustamento e spedizione delle comunicazioni, soggetti terzi che svolgono attività connesse, strumentali o di supporto alla nostra attività ecc.) nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria per le finalità sopra illustrate
  • ad istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti, società di finanziamento, società specializzatenella gestione dei pagamenti
  • studi legali e di consulenza
  • Poste Italiane o altre società di recapito della corrispondenza
  • terzi incaricati del sistema della qualità ed enti di certificazione
  • società di informazioni commerciali
  • società che forniscono assistenza hardware e software
  • a società di recupero crediti
  • alla nostra rete commerciale (agenti, procacciatori, ecc.)
  • ai nostri collaboratori e dipendenti appositamente incaricati e nell’ambito delle relative mansioni

4. Diritti dell’interessato

Di seguito i diritti dell’interessato secondo gli artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del REG.UE 679/2016:

1. L’interessato ha diritto a chiedere al titolare l’accesso ai dati personali, il loro aggiornamento, la rettifica, l’integrazione o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi per motivi legittimi, al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, inviando una mail a: inoxea@pec-center.netregister.it.

2. Il diritto di ottenere l’attestazione che, le operazioni di aggiornamento, rettifica, integrazione o limitazione del trattamento dati, cancellazione, blocco, trasformazione, siano state    portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccetto il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

5. Reclamo all’autorità di controllo

L’interessato ha diritto a proporre reclamo presso l’Autorità di Controllo nel caso in cui le proprie richieste di informazioni non abbiano determinato risposte soddisfacenti.

6. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è INOXEA SRL, con sede legale in Via Conicchio, 18 – 25136 Brescia, nella persona del legale rappresentante Sig. Armando Grandi.

In riferimento a tale informativa riteniamo che il consenso all’utilizzo dei suddetti dati avvenga tacitamente, se non vengono comunicati eventuali dissensi allo scrivente.