Passato e presente

Oltre 50 anni di passione per l’acciaio.

1962

Paolo Grandi inizia l’attività di saldatura in un locale nel centro della città di Brescia e due anni più tardi si trasferisce negli attuali locali specializzandosi nella costruzione di interni in acciaio inox per il settore petrolchimico.

1985

Viene ampliata la sede

1990

Nasce l’attuale Inoxea srl che offre commercio, taglio al plasma e lavorazione dell’inox.

1999

Viene acquistato un impianto di taglio lamiere, a controllo numerico, dotato di generatore ad alta definizione ed installato un sistema di rilevazione in tempo reale dei tempi di commessa.

2000

Tutti i personal computer vengono collegati ad internet e dotati di una propria casella di posta

2003

Conseguiamo la certificazione conforme ai requisiti dello standard EN ISO 9001 (2000). Nell’edizione del Premio Qualità Italia 2003 organizzato dall’Associazione Premio Qualità Italia per la diffusione della cultura della Qualità nelle PMI, abbiamo ricevuto una Menzione Regionale.

2006

Acquistiamo un autocarro di elevata portata ed è già conforme alla direttiva “Euro 5” e carrelli elevatori elettronici

2008

Il reparto di taglio plasma è dotato di migliori impianti di sollevamento, di un’innovativa vasca dotata di un dispositivo automatico di pulizia, di un sistema di raccolta della scoria e di un ufficio per la programmazione delle lavorazioni.

2009

Si progetta e si realizza un nuovo impianto elettrico per tutta l’azienda e viene aggiunto un controllo di gestione per i principali macchinari e servizi. Viene conferita la nomina di Cavaliere del Lavoro al Sig. Paolo Grandi.

2010

Nel febbraio viene conseguita la certificazione secondo la norma OHSAS 18001 che consente alla nostra organizzazione di controllare i rischi e di migliorare il livello di salute e sicurezza sul lavoro.

2011

Si posa una bella scultura in inox che rappresenta l’aquila reale.

2012

Si realizza un impianto fotovoltaico posizionandolo sulle coperture dei capannoni che contestualmente vengono adeguate alle normative vigenti.

2013

Nasce Inoxeart, la nostra quarta divisione che realizza oggetti in serie limitata in acciaio inossidabile. Ci è stato conferito Premio Imprese per la Sicurezza da Inail e Confindustria Patrocinato dal Presidente della Repubblica.