Inox Green

Un risparmio sostenibile.

UN RISPARMIO CHE FA BENE ALL’AMBIENTE

Il cambiamento delle infrastrutture per l’energia,  le nuove  fonti energetiche, gli standard di vita più elevati  e l’aumento degli standard igienici creano molteplici opportunità per un prodotto così flessibile quale l’acciaio inox.

Inoxea ne conosce molto bene il dinamismo della domanda e con esperienza ne previene scarti e consumi.
Le nuove infrastrutture per l’energia e i cambiamenti radicali nell’attuale produzione energetica, creano una forte richiesta per gli acciai inossidabili.

I vincoli imposti alle proprietà dei materiali, la tutela dell’ambiente e le soluzioni di maggiore efficienza dal punto di vista delle risorse imprimono anch’essi una spinta alla domanda di acciaio inossidabile.

A causa della crescente tendenza all’urbanizzazione, vi è un forte bisogno di un materiale avente un basso impatto sull’ambiente. Un fabbisogno di energia estremamente basso e un buon profilo delle emissioni soddisfano  la domanda dei clienti sensibili nei confronti dei materiali prodotti in modo sostenibile.

L’acciaio inossidabile è un materiale che assicura elevati standard igienici. Inoxea riesce ad esercitare la propria attività  in modo sostenibile grazie alle tre funzioni che mette a servizio del proprio cliente: commercio, carpenteria e lavorazioni del metallo “acciaio inossidabile”.

Il servizio offerto da Inoxea  parte dalla richiesta della materia prima e può arrivare  fino alla realizzazione del prodotto finito;  questa possibilità di servizio globale può  evitare scarti della materia  fin dal momento dell’ assegnazione della commessa. Conseguiamo il risparmio energetico attuandolo  tramite la possibilità di consegna del materiale ordinato e la struttura “green” dove il pezzo viene realizzato.

Parte del fabbisogno energetico è assicurato da  pannelli fotovoltaici che alimentano il processo di creazione di energia. Inoltre c’è  una forte attenzione alla propria capacità di riduzione dei tempi di lavorazione  ed al riutilizzo degli scarti per creazioni particolari di arredi e design.

Inoxea rende l’acciaio “green”, efficiente e sostenibile.